FIRENZE – Fuochi pirotecnici a Mantignano, dove una brillante Grevigiana rimonta dallo 0-2 contro la Florence, si porta in vantaggio a inizio ripresa ma poi viene beffata in pieno recupero per un 3-3 comunque forse giusto nella sostanza.
Per la squadra di Oliarca un punto prezioso su un campo difficile e contro una squadra da play-off ma la corsa per la salvezza resta serratissima.
I locali partono col piede sull’acceleratore. Berti porta subito in vantaggio i suoi con un fredissimo diagonale. I gialloblù reagiscono e sfiorano il pari prima con Alpi e poi con Svelti.
Ma al 20′ è 2-0 grigiorosso con una splendida giocata di Berti che controlla e poi con una rovesciata infila all’incrocio.
I chiantigiani però sono bravi a riaprirla subito grazie a un calcio di rigore conquistato da Brucculeri e trasformato da Fiumi.
Gli ospiti continuano a premere, vanno vicini al gol con Svelti su cross di Pistolesi e poi trovano il 2-2 prima della mezz’ora con il diagonale di Alpi, dopo una bella azione avviata da Fiumi e rifinita da Salsi.
Nel finale di frazione Grevigiana a un passo dal clamoroso sorpasso con un colpo di testa di Fiumi parato da Ponzalli. Ma il 3-2 è rinviato solo a inizio ripresa quando la conclusione di Svelti, sporcata da una deviazione, vale il primo vantaggio per gli ospiti.
La Florence reagisce e preme, ma la Grevigiana è sempre velenosa di rimessa e sfiora il poker con Alpi.
Fino a quando si arriva ai 6′ di recupero decisi dal direttore di gara. Al 2′ di questi una mischia furibonda in area chiantigiana si risolve col batticuore dopo un batti e ribatti, la deviazione di Cotozzoni sul palo e un salvataggio sulla linea.
Ma al 95′ una nuova mischia vale davvero il 3-3 grazie alla conclusione decisiva di Gasparini.
IL TABELLINO: 3-3
FLORENCE: Ponzalli, Camigliano, Cambi, Taddei, Siena, Paoli, Sillah, Masini, Berti, Sanchez Vasquez, Pancotti. A disp.: Bellini, Gasparini, Conti, Muri, Minandri, Andreoni, Poggiolini, El Youssoufi, Gamberi. All.: Stefano Latini.
GREVIGIANA: Cotozzoni, Rinaldi, Pistolesi, D’Ignazi, Gimignani, Miceli, Svelti, Salsi, Fiumi, Alpi, Brucculeri. A disp.: Clementi, Barbieri, Randelli, Anichini Enea, Balatri, Sereni, Matteuzzi, Cardinali, Anichini Elia. All.: Stefano Oliarca.
ARBITRO: Del Carlo di Lucca.
RETI: 7′ e 20′ Berti, 21′ rig. Fiumi, 28′ Alpi, 51′ Svelti, 95′ Gasparini.
©RIPRODUZIONE RISERVATA