BARBERINO TAVARNELLE – E’ momentaneamente prima da sola, nel girone D di Divisione Regionale 3, la BTB Basket Tavarnelle.

La vittoria alla palestra “Sarrocchi” di Poggibonsi, contro il Poggibonsi Basket (79-58), dà ai tavarnellini la provvisoria vetta solitaria a quota 26.

Dietro, a 24, Libertas Bartolomeo Anghiari (che ha vinto sul campo del Basket Sestese) e Valdelsa Basket, che gioca la sua partita (in casa della Synergy Valdarno), mercoledì 20 febbraio alle 21.30.

“Derby senza storia – dicono soddisfatti dalla BTB – con i ragazzi che impongono da subito il loro gioco e scappano via incrementando progressivamente il vantaggio fino al +33. Circostanza che permette di far ruotare tutti gli effettivi e terminare la gara con gli Under in campo”.

“Bella gara da parte di tutti – si prosegue nel commento post partita – al netto di qualche palla persa di troppo, causate dalla volontà di velocizzare il gioco”.

“Buon inizio del trittico di trasferte – è la conclusione – che ci vedrà adesso in scena due volte di seguito alla palestra Vamba di Firenze. Manteniamo alta la guardia, non esistono gare scontate”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...