San Godenzo-Sancascianese, 19 febbraio 2020

SAN CASCIANO – 19 febbraio 2020. Dopo pochi giorni esploderà la pandemia mondiale del Covid-19. Ma ancora il virus si muove sotto traccia, e a San Godenzo si giocano i quarti di finale di Coppa Toscana di Seconda categoria.

Da un lato del campo i padroni di casa del San Godenzo, dall’altro la Sancascianese, guidata ai tempi da mister Alessandro Calderone.

San Godenzo in vantaggio per 2-0 (doppietta di Amarel Vallaj). Poi al 65′ entra Magistri, che sei minuti dopo accorcia le distanze.

Fino all’apoteosi finale, al minuto 95, quando un siluro all’incrocio dei pali di Numakura regala la semifinale ai gialloverdi.

Domani, mercoledì 19 febbraio, esattamente cinque anni dopo, le due squadre torneranno ad affrontarsi nello stesso stadio.

Cambia la categoria (la Prima e non la Seconda); cambia il momento del torneo (semifinale e non quarti).

Non cambia il fascino di una partita che per i gialloverdi (che da giorni stanno organizzando la trasferta mugellana) potrebbe voler dire una storica finale.

Di quella Sancascianese di cinque anni fa ci saranno Dupi, Corsinovi, Lumachi.

Per una partita che si preannuncia tiratissima.

Il gol vittoria di Numakura nel 2020

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...