SAN DONATO IN POGGIO (BARBERINO TAVARNELLE) – La Libertas Barberino Tavarnelle ricomincia l’anno così come l’aveva concluso: segnando una valanga di reti.
Contro l’Ambra, nello stadio comunale di San Donato in Poggio, i ragazzi di Temperini vanno pure sotto dopo un minuto, con il gol ospite di Gori.
Poi però mettono in moto, e per i valdarnesi non c’è speranza: sarà un 5-2 finale (nel recupero l’Ambra segna la sua seconda rete con Conteduca) che porta a 47 il totale dei gol segnati in 16 giornate (con una media pazzesca di 2,93 a partita).
Ma, soprattutto, porta a 36 i punti totali, uno in meno della capolista Resco Reggello, fermata dal Chianti Nord al “Borchi” di Strada in Chianti.
Su un 2-2 che permette agli arancio bianco blu di rosicchiare altri due punti ai valdarnesi, in quello che si appresta a configurarsi come un appassionante testa a testa.
Dicevamo che i padroni di casa hanno messo in moto dopo essere andati sotto: al quarto d’ora infatti arriva la rete del pari, siglata da Bellosi.
Poi una delle specialità della casa, ovvero i gol che arrivano dalla difesa: minuto 22, vantaggio con Niccolò Sarti.
Si va negli spogliatoi sul 2-1 per gli arancio bianco blu.
Che nella ripresa dilagano: con la doppietta di Corti (59′ e 79′) intervallata dal timbro del bomber Ghelli.
Fra le buone notizie anche un rigore per gli ospiti ben neutralizzato dal portiere Pupilli.
E domenica prossima arriva un super derby, sul campo dell’Audace Galluzzo, che all’andata ha inflitto ai chiantigiani una delle due sconfitte subite finora.
IL TABELLINO: 5-2
LIBERTAS BARBERINO TAVARNELLE: Pupilli, Sarti N., Sartoni, Calosi, Sarti M., Panerai, Ghelli, Ruffo, Bellosi, Corti, Mezzetti. A disposizione: Simone, Bianchi, Bini, Cubillos, Ferraro, Guerri, Mamma, Marini, Petracchi. Allenatore: Maurizio Temperini
AMBRA: Bianchi, Mugelli, Giangeri, Sereni, Corsi, Calosci, Conteduca, Ormeni, Cannoni, Kuqi, Gori. A disposizione: Mugelli, Bichi, Vaccaro, Gianquitto, Abbate, Righeschi, Gardeschi, Rotesi. Allenatore: Gianluca Scarnicci
ARBITRO: Antonio Simone Lo Bello di Siena
RETI: 1′ Gori, 15′ Bellosi, 22′ Sarti N., 59′ e 79′ Corti, 73′ Ghelli, 93′ Conteduca
©RIPRODUZIONE RISERVATA