SESTO FIORENTINO – Il salto è grande e non frequente a 17 anni: dal campionato di Eccellenza alla Primavera di una società di Serie A.
A farlo, nelle ultime ore, è stato l’attaccante classe 2007 della Sestese Brando Mazzeo, messo sotto contratto dalla Fiorentina e aggregato al gruppo di Daniele Galloppa.
Mazzeo è il gioiellino della squadra rossoblù guidata dall’ex Cerbaia Fabrizio Polloni, attualmente in piena corsa per i play-off di Eccellenza, con soli due punti di ritardo dal secondo posto nel girone A.
“I numeri di Brando sono la certificazione del suo attuale valore – scrive la società rossoblù – Arrivato in Sestese la passata stagione, l’esterno offensivo è passato in pochi mesi dagli allievi alla prima squadra, con cui ha contribuito alla vittoria del campionato di promozione.
In questa stagione è stato uno dei titolarissimi di mister Polloni nel campionato di eccellenza collezionando 15 presenze impreziosite da 4 reti e numerose giocate decisive”.
“Grande merito della sua valorizzazione – prosegue – è da attribuire all’ambiente Sestese che in questi due anni ha creduto fortemente nelle sue grandi potenzialità e lo ha lanciato ben presto in prima squadra quando ancora era in età da allievo. Con il trasferimento di Mazzeo dalla Sestese alla Fiorentina si è concretizzata un’operazione inconsueta. È infatti raro che un calciatore di 17 anni militante in un club dilettantistico riesca a spiccare il volo in una squadra primavera di un club professionistico. Questo conferma una volta di più, la qualità del lavoro svolto dalla Sestese e quanto la nostra società sia impegnata per formare giocatori per club professionistici”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA