PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Il Valentino Mazzola dell’ex San Donato Tavarnelle Ghizzani supera di misura il Grassina al termine di un incontro molto tattico, sapendo sfruttare l’unica indecisione della difesa rossoverde.

Al 12′ protagonista il portiere Merlini che riesce a respingere una conclusione in mischia dell’attacco avversario.

La risposta al 15′ da parte del Grassina con Simoni, il cui tiro viene parato senza difficoltà da Fontanelli.

Al 28′ buona manovra da parte dei padroni di casa: Simoni recupera la sfera e serve Conversano che crossa al centro, ma la difesa avversaria respinge.

Al 34′ si infortuna Caschetto, che è costretto ad uscire e viene sostituito da Mazzanti. Il primo tempo volge al termine senza grosse scosse con un gioco prettamente svolto a centrocampo.

La ripresa vede in campo Giannelli al posto di Neri: la sostituzione però non cambia l’assetto tattico della squadra.

Al 54′ ci prova Simoni dal limite, ma il portiere avversario respinge in angolo.

La partita sembra non decollare, mantenendo lo stesso andamento.

Al 71′ arriva la svolta: palla sulla sinistra, Meazzini ha un’incertezza, si inserisce Bouhamed che recupera la sfera e serve liberissimo al centro dell’area Geraci, il quale non ha difficoltà a superare Merlini.

Il Grassina prova a recuperare il risultato inserendo forze nuove, ma la squadra ospite si compatta in difesa, rischiando poco o niente e non concedendo opportunità all’avversario.

La partita termina, dopo i cinque minuti di recupero concessi, senza altre annotazioni.

Un plauso alla tifoseria del Grassina che nonostante la sconfitta ha reso omaggio alla squadra per l’impegno dimostrato in campo.

Ilario Baracchi

IL TABELLINO: 0-1

GRASSINA (4-4-2): Merlini, Meazzini, Pampalone, Tomberli, Caschetto (34′ Mazzanti), Neri (46′ Giannelli), Conversano, Alfarano (89′ Senthilkumar), Parrini (75′ Baccini), Simoni, Betti (65′ Dini) A disp.: Bartoli, Chiti, Becucci, Lebrun. All.: Marco Cellini

VALENTINO MAZZOLA (4-4-2): Fontanelli, Gucci (83′ Rocchetti), Vecchiarelli, Forconi, Iacopini, Bonechi, Bouhamed, Camilli, Geraci (86′ Papi), Taflaj (80′ Zanaj), Borri. A disp.: Masiero, Landozzi, Ghiozzi, Boumarouan, Leonardi, Zeppi. All.: Marco Ghizzani.

ARBITRO: Boeddu di Prato, coad. da Scellato di Prato e Finizzola di Pistoia.

RETE: 71′ Geraci.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...