BARBERINO TAVARNELLE – Parla senza mezzi termini di “prestazione sconcertante” la società della BTB Basket Tavarnelle, a proposito della sconfitta della sua prima squadra, in DR3, 54-46 sul campo della Valdelsa Basket.

La prima sconfitta stagionale dopo una serie di quattro vittorie consecutive (prima del turno di riposo).

“Nel primo impegno contro una squadra della “parte sinistra” della classifica – dicono dalla società – dopo un inizio di campionato piuttosto agevole, la nostra prima squadra resta negli spogliatoi e offre una prestazione sconcertante in casa di un Valdelsa Basket più esperto e aggressivo, esibendo un gioco asfittico e privo di idee, che conduce ad un ripetuto tiro a segno da fuori con percentuali da minibasket”.

“Solite difficoltà nel riprendere ritmo di gara dopo una sosta – aggiungono – esattamente come lo scorso anno, e solite difficoltà causate dalla poca profondità del rooster, che purtroppo non permette allenamenti proficui e varianti di soluzioni a partita in corso”.

“Ancora due gare molto complicate prima della sosta natalizia – concludono – per un gruppo che ancora deve crescere molto in termini di atteggiamento e umiltà. Forza ragazzi, forza BTB!”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...