SCANDICCI – Un ritorno: è quello che ha scelto lo Scandicci per sostituire Claudio Ventrice sulla panchina “blues”, dopo l’esonero dei giorni scorsi.

Si tratta di Mirko Taccola, che torna allo Scandicci dopo la cavalcata della seconda parte della stagione 2022/2023, che permise ai Blues di centrare i playout in Serie D pur non evitando la retrocessione nell’amaro pomeriggio di Crema.

Da giocatore vanta un lungo e importante passato da professionista, tra Inter, Pisa, Napoli, Paok Salonicco, Pescara, Palermo e non solo, con la vittoria dell’Europeo U21 con la Nazionale italiana nel 1992 e la partecipazione alle Olimpiadi sempre nello stesso anno, mentre da allenatore un campionato di Eccellenza vinto a Riccione e la salvezza della scorsa stagione in D con la Sammaurese.

“Sono molto contento, torno in un ambiente che conosco, familiare, al quale sono molto legato – le sue prime parole – Una società molto seria, era quello che cercavo. Scandicci non ha eguali da questo punto di vista. Sono molto carico, il ricordo di come finì quel percorso comunque importante mi dà la spinta per dare ancora di più. C’è quel senso di rivalsa e di rivincita che mi anima ancora di più. Mi piacerebbe contribuire a riportare lo Scandicci dove merita di stare”.

“Un pensiero anche per Claudio Ventrice, un ragazzo che stimo molto, è stato un mio collaboratore, gli mando un abbraccio perché so quello che sta vivendo e mi dispiace – ha proseguito – Ho trovato un gruppo allenato bene, motivato, questo mi conforta. Tutto dovrà vedersi alla domenica, ovviamente qualcosa cambieremo, pur senza stravolgere, e spero che i ragazzi possano recepire in fretta”.

Domenica prossima a San Casciano il suo nuovo esordio nella delicata sfida contro il Grassina.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...