SAN DONATO IN POGGIO (BARBERINO TAVARNELLE) – Venghino signori venghino… . Non accenna a fermarsi la giostra del gol della Libertas Barberino Tavarnelle.
Che ne segna quattro anche oggi, portando il bottino stagionale a 34. Un ruolino pazzesco, se si pensa che la Resco Reggello (capolista con 30 punti davanti proprio alla Libertas con 26) di reti ne ha segnate 19.
Partita a senso unico, anche se gli ospiti hanno giocato una partita un po’ diversa rispetto a quello che il punteggio potrebbe fare pensare: la gara è stata combattuta, ma la superiorità dei padroni di casa ha fatto la differenza.
Gli ospiti sono infatti i primi a rendersi pericolosi con una gran conclusione di Bassi al primo minuto, ben servito a centro area. Al 12′ altra conclusione ospite, da fuori, con la palla che sibila vicino al palo.
Al 13′ sono però i padroni di casa ad andare in vantaggio: Bellosi con un numero sulla destra salta due uomini, si incunea nell’area piccola e serve Ghelli. Il bomber viene contrastato ma la sfera finisce a Corti, che raccoglie e va a rete.
Al 25′ risposta ospite: Manetti al tiro da fuori, palo, Pupilli in tuffo la tocca di rimbalzo e manda in angolo.
Al 33′ pressione di Ghelli sul portiere dopo un retropassaggio, palla persa recuperata da Ruffo in piena area, piatto debole: nulla di fatto.
Padroni di casa in cattedra sulla tre quarti: punizione battuta velocemente sulla fascia destra, Petracchi si accentra in area e tenta di sorprendere Giannini sul primo. Palla sul palo.
Corti, straripante su entrambe le fasce, serve palle nel mezzo per Ghelli: prima, dalla sinistra, non arriva per un soffio; poi dalla destra, nel mucchio, palla fuori di poco.
Ripresa più tranquilla nei primi minuti, con i locali che gestiscono: al 15′ dentro Cubillos per Ghelli (qualche botta di troppo per lui).
Al 65′ proprio Cubillos taglia il campo per l’inserimento di Petracchi: stop e tiro, Giannini neutralizza con un bel riflesso.
Al 67′ raddoppio locale: Bianchi dalla destra mette nel mezzo per Bellosi, letteralmente “on fire” in queste ultime settimane: che di testa insacca.
Al 78′ Panerai conquista palla a centrocampo, appoggia e si proietta in fase offensiva, palla di ritorno di Mezzetti nel mezzo per Morina ed è 3-0.
Morina che (da subentrato) sigla la sua doppietta a 92′: angolo di Corti basso fuori area, Ruffo di prima trova la deviazione di Morina. E il 4 a 0 è servito.
IL TABELLINO: 4-0
LIBERTAS BARBERINO TAVARNELLE: Pupilli, Petracchi, Guerri, Mezzetti, Sarti M., Panerai, Ghelli, Ruffo, Corti,, Bellosi. A disposizione: Simone, Bini, Calosi, Ferraro, Mamma, Morina, Sarti N., Sartoni, Cubillos. Allenatore: Maurizio Temperini
DINAMO FLORENTIA: Giannini, Ciabani, Manetti, Burgnich, Pestelli, Bassi, De Gori, Galeazzo, Verdi, Gherman. A disposizione: Sincic, Cossari, Ambrosino, Piccini, Colaianni, Vettori, Toccaceli. Allenatore: Matteo Nervini
ARBITRO: Marco Morgillo di Firenze
RETI: 13′ Corti, 67′ Bellosi, 78′ e 92′ Morina
©RIPRODUZIONE RISERVATA