CHIANTI FIORENTINO – Due risultati dell’ultimo turno di campionato non sono stati ancora omologati dal Comitato Regionale Toscana. Ed entrambi i match riguardano squadre chiantigiane.
Restano infatti al momento ancora da definire gli esiti di Grassina-Rondinella di Eccellenza (finita sul 2-1 per i rossoverdi) e Barberino Tavarnelle-Chianti Nord di Prima Categoria (3-2 per i locali): per entrambe le partite è atteso il reclamo della società sconfitta.
La Rondinella contesta la circostanza del 2-0 quando è stato punito il retropassaggio di Gorfini verso Pecorai con una punizione a due che ha permesso a Caschetto di raddoppiare (oltre al “rosso” per proteste al difensore biancorosso).
Secondo i biancorossi, con il sostegno anche delle immagini tv, il retropassaggio sarebbe stato di ginocchio e quindi regolare.
Il Chianti Nord invece contesterebbe la regolarità delle “note” presentate dal Barberino Tavarnelle all’arbitro e quindi la non corrispondenza coi giocatori scesi in campo.
Verosimilmente nella prossima settimana si saprà di più sull’accoglimento o meno di questi reclami da parte del giudice sportivo.
@RIPRODUZIONE RISERVATA