il tecnico della Sambuca Gianluca Bertini

SAMBUCA (BARBERINO TAVARNELLE) – Un gol nella ripresa regala la vittoria nel derby alla Sambuca: i biancoverdi risalgono così la classifica, mentre la Grevigiana resta in fondo, ancora alla ricerca del primo successo in campionato.

Match comunque sempre equilibrato nella sostanza. Gialloblù pericolosi nella prima parte con una punizione di Salsi, con un tentativo di Matteuzzi e con un tiro di Svelti nel finale. La Sambuca timbra invece una traversa su punizione.

Nella ripresa continua l’equilibrio con un colpo di Svelti in avvio e una risposta locale quasi immediata. Lastrucci è bravo su Sereni ma a metà frazione è il neoentrato Corsini a siglare il gol che sarà decisivo per consegnare i tre punti alla Sambuca.

In pieno recupero Formosa ha l’occasione per il pari ma la conclusione è debole e non fa paura a Lastrucci.

IL TABELLINO: 1-0

SAMBUCA CASINI: Lastrucci, Pacifico, Nutini, Lombardini, Concato, Consoli, Cestelli, Chiostrini, Muzzi, Parrini, Giovenco. A disp.: Ceccarelli, Bandinelli, Cirri, Corsini, Dei, Ercolino, Giorgetti, Maravigli, Ricci. All.: Gianluca Bertini.

GREVIGIANA: Cotozzoni, Anichini Elia, Rinaldi, D’Ignazi, Miceli, Bellucci, Sereni, Salsi, Matteuzzi, Balatri, Svelti. A disp.: Clementi, Barbieri, Anichini Enea, Ciapi, Burgassi, Alpi, Ciucchi, Formosa, Brucculeri. All.: Stefano Oliarca.

ARBITRO: Targioni di Prato.

RETE: 69′ Corsini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...