STRADA (GREVE IN CHIANTI) – Dopo la convincente vittoria in casa dell’Atletico Levane, il Chianti Nord cerca punti importanti nel derby contro un l’Audace Galluzzo, già nelle zone alte della classifica.
Gli ospiti infatti si presentano alla sesta giornata di Prima categoria con nove punti in campionato e con la voglia di tornare a vincere il derby contro i biancoverdi.
La partita infatti conferma fin da subito le aspettative, e già al 3’ arriva l’episodio che deciderà la partita.
L’undici di mister Massi arriva in area locale, dopo un rimpallo la sfera finisce sui piedi di Caparrini che la tocca quel tanto che basta per anticipare l’intervento di Canocchi. Il portiere butta giù il giocatore ospite e l’arbitro non ha dubbi e indica il dischetto.
Paoletti si incarica della battuta e spiazza il portiere portando l’Audace Galluzzo in vantaggio.
Il Chianti Nord accusa un po’ il colpo e bisogna aspettare il 18’ per vedere una buona azione.
Sulla trequarti, Dosso di testa serve Piazzini che di prima manda Butera sulla sinistra. Il numero 7 con un cross cerca ancora Piazzini a centro area, che però viene anticipato prima di colpire di testa.
Per tutta la prima frazione non si registra nient’altro, ma al secondo minuto di recupero un altro episodio che condiziona la partita per entrambe le compagini.
Piazzini commette fallo a centrocampo su Dallera. Nel cadere, il numero 11 ospite lamenta un pestone da parte dell’8 locale e si alza commettendo fallo di reazione. Dopo il parapiglia scaturito, l’arbitro decide di espellere entrambi lasciando le squadre in 10.
Dopo la pausa, i primi a farsi vedere sono gli ospiti.
Al 55’ battono una punizione dalla trequarti, la palla è corta per Leporatti che prova il tiro da fuori, ma Canocchi è posizionato bene e devia in angolo.
Le squadre, data l’inferiorità numerica, non riescono a creare e bisogna aspettare il 75’, con l’ingresso di Di Tommaso, per vedere ancora un’occasione.
L’ex Cerbaia riceve palla appena dentro area, e al primo pallone toccato opera un sombrero ai danni del proprio marcatore e di destro, prima che la palla possa toccare terra, calcia nello specchio.
Canocchi però riesce a sfiorare e a deviare la palla sulla parte alta della traversa.
Da qui fino al triplice fischio non succede molto altro e l’Audace Galluzzo fa suo un derby privo di emozioni e sale a 12 punti in campionato, lasciando il Chianti Nord fermo a 5.
IL TABELLINO: 0-1
CHIANTI NORD: Canocchi, Sormani, Fortunati, Pacini, Lanotte 72’ Gordini), Porreca, Butera (69’ Costantini), Piazzini, Latini (53’ Valcareggi), Cordini (82’ Galeazzo), Dosso. A disposizione: Magnelli, Kortz, Ferrara, Calamandrei, Bonarelli. Allenatore: Claudio Michelacci.
AUDACE GALLUZZO: Volpi, Ammannati, Ulivi, Piccini, Caparrini, Terzani, Mohamed, Santucci (45’ Burgassi), Paoletti (73’ Di Tommaso), Leporatti (65’ Giovannoni), Dallera. A disposizione: Barlacchi, Conti, Cianciulli, Daka, Bargioni, Rosi. Allenatore: Massi.
ARBITRO: Niccolò Manganelli della sezione di Arezzo.
RETI: 3’ Paoletti (rig.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA