FIRENZE – Il Cubino torna subito a correre: i gialloblù di Bonciani cancellano le scorie della prima sconfitta in Promozione, in rimonta battono nettamente il Monsummano e riagganciano la testa della classifica, dove adesso c’è un poker di squadre.
Avvio promettente per gli ospiti, vicini al vantaggio due volte con Dal Poggetto: al 4′, Allegranti salva in angolo; al 16′ ancora respinta del portiere locale sul suo diagonale mancino.
Al 18′ primo squillo del Cubino con Gelli che serve Marzoli, impreciso nella conclusione.
Ancora padroni di casa pericolosi al 20′: Somigli lancia Marzoli, servizio per Paggetti che però conclude debole.
Al 22′ il vantaggio dei pistoiesi: su azione d’angolo, palla dentro di Moncini e tap-in facile per lo 0-1 di Guarisa.
Immediata però la risposta del Cubino che al 33′ fa subito pari: Somigli ai 40 metri innesca Schenone che dal limite con il mancino batte Grasso.
Al 41′ è già sorpasso: angolo di Paggetti e micidiale colpo di testa dello specialista Gelli.
Nella ripresa è match a senso unico per i padroni di casa. Subito doppia occasione al 48′ prima per Tacchi (colpo a botta sicura respinto), poi per Paggetti (che manda alto da ottima posizione).
Il 3-1 arriva comunque al 56′, grazie alla spizzata di Schenone che permette a Paggetti di mettere dentro in pallonetto.
Poi altre occasioni per Fabbrini (63′, alto) e Chiesi (85′, bravo Grasso).
Nel finale poker gialloblù: contropiede micidiale di Schenone che dialoga con Bussotti e mette dentro il definitivo 4-1.
IL TABELLINO: 4-1
CUBINO: Allegranti, Cocca (88′ Sammicheli), Gelli (75′ Martini), Somigli, Pelhuri, Fabbrini, Bussotti, Tacchi, Schenone (88′ Malizia), Marzoli (80′ Aragoni), Paggetti (67′ Chiesi). A disp.: Lutzu, D’Elia, Leggiero, Mecatti. All.: Jacopo Bonciani.
MONSUMMANO: Grasso, Saquella (62′ Ferrara), Marseglia, Moncini (62′ Goti), Citti, Foresta, Dal Porto (67′ Maiorana), Dal Poggetto, Guarisa, Bertelli (67′ Natali), Drca (62′ Gabadoni). A disp.: Bonciolini, Andreozzi, Silvano. All.: Iacopo Fanucchi.
ARBITRO: Foresi di Livorno, coad. da Puvia di Carrara e Tarandetti di Pontedera.
RETI: 22′ Guarisa, 33′ e 88′ Schenone, 41′ Gelli, 56′ Paggetti.
@RIPRODUZIONE RISERVATA