BARBERINO TAVARNELLE – La Libertas Barberino Tavarnelle chiude con il botto i suoi annunci estivi, fra nuovi calciatori (prima squadre e juniores), staff, volti nuovi e conferme.
E la chiusura è di quelle… con i fuochi d’artificio!
“Simone “Cobra” Cavuoti – annuncia la società arancio bianco blu – è il nuovo motivatore-mental coach della squadra Juniores”.
“Da calciatore – prosegue la Libertas BT – inizia la sua carriera nelle giovanili della ex Libertas Tavarnelle nel ruolo di fantasista; un giocatore tecnico con ottima visione di gioco e dal piede chirurgico”.
“Le soddisfazioni più grandi però – ricostruiscono – se le toglie proprio da motivatore/mental coach. Viene ingaggiato dal Vico, dove rimane per 10 anni. E’ stato una delle pedine fondamentali delle tante vittorie dei Vikinghi gialloblu”.
“Nella sua bacheca – ricordano – ci sono addirittura 9 campionati amatoriali su 10 disputati, ma anche la Vittoria della Coppa Toscana Amatori sempre con il Vico (e il terzo piazzamento a livello Nazionale nella Coppa Italia). Veramente un grande e prestigioso traguardo che è riuscito a raggiungere insieme ai “suoi” ragazzi”.
“Dopo le tante vittorie con la maglia gialloblu – proseguono – decide di lasciare i Vikinghi e passa al calcio a 7, nella Fratres Tavarnelle, dove rimane per due anni. Il primo anno come dirigente e il secondo anno addirittura come allenatore. Anche in questo caso ottiene ottimi risultati, con la vittoria del campionato e soprattutto con la vittoria della Coppa Italia di Calcio a 7”.
“Dopo questo prestigioso traguardo – dicono ancora – decide di prendersi una pausa e fermarsi per un po’ con il calcio. Dopo anni di corteggiamento siamo finalmente riusciti a fargli tornare la voglia, e siamo riusciti ad ingaggiarlo!”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA




























































