MATELICA – E’ un’altra pagina di storia quella che il San Donato Tavarnelle scrive in terra marchigiana.
I gialloblù infatti, dopo l’1-1 dei tempi regolamentari, si impongono sul Matelica ai calci di rigore e volano alla semifinale nazionale della Coppa Italia di Serie D.
Succede tutto nel finale di prima frazione fdi gioco: vantaggio dei gialloblù di Malotti con Di Vito e pareggio in chiusura di tempo dei marchigiani con Mancini.
Il risultato non cambia nella ripresa.
Si va così ai calci di rigore. E a prevalere sono poi i tavarnellini, che sbagliano un solo rigore contro i tre errori dei padroni di casa.
I gialloblù in semifinale affronteranno (in gara di andata e ritorno) la vincente di Audace Cerignola-Potenza in programma mercoledì prossimo.
Nel quarto di finale giocato oggi, nell’altra parte del tabellone, il Campodarsego ha avuto la meglio per 2-1 sull’Imolese.
Gozzano-Crema, ultimo quarto, si giocherà anch’esso mercoledì prossimo.
IL TABELLINO: 1-1, 3-4 dopo i rigori
MATELICA: Kerezovic, Arapi, Bartolini, Messina, Gerevini, Gilardi, Mancini, Malagò, Kyeremteng, Tonelli, Oliveira. A disp.: Demalija, Riccio, Lillo, Angelilli, Callegaro, Dano, Gabbianelli, Cuccato, Magrassi. All:.: Gianmarco Ortolani.
SAN DONATO TAVARNELLE: Giusti, Colombini, Rinaldini, Carnevale, Picascia, Nuti, Vecchiarelli, Di Vito, Di Renzone, Caciagli, Islamaj. A disp.: Ferrucci, Salvestroni, Cela, Pozzi, Tonazzini, Favilli, Carradori, Giordani, Motti. All.: Roberto Malotti.
ARBITRO: Kumara di Verona, coad. da Caviano e Pascali di Bologna.
RETI: 38′ Di Vito, 45′ Mancini.
@RIPRODUZIONE RISERVATA