foto tratta dal profilo facebook ufficiale del Poggibonsi

POGGIBONSI – Settimane di incertezza per il futuro del Poggibonsi, dopo l’annunciato addio del presidente Mesce subito dopo la fine degli spareggi nazionali per la Serie D.

Sul tema è così intervenuto il gruppo di tifosi riuniti sotto il nome di “Poggibonsi 1925 – Passione orgoglio tradizione” con una lettera aperta rivolta ad amministrazione comunale, attuale proprietà ed eventuali nuovi investitori.

“Il Poggibonsi – si legge nella lettera – nell’indifferenza di tutti, rischia nuovamente di finire nell’oblio. Dopo meno di 3 anni dal traumatico passaggio societario che ha di fatto salvato per un soffio questa società dal fallimento, la situazione sta nuovamente precipitando. Stufi, pertando, di assistente ad uno squallido teatrino fatto di voci di corridoio, e preoccupati di come la medesima situazione quasi 3 anni fa portò all’arrivo di squalllidi e inqualificabili personaggi pronti solo a lucrare sul nome di Poggibonsi, chiediamo perciò chiarezza e trasparenza”.

“Alle istituzioni – vanno avanti i tifosi – garanti della continuità societaria e rappresentati di tutti i poggibonsesi, chiediamo la massima vigilanza possibile in tal senso, oltre a chiarire a tutti il problema sulla convenzione d’uso dello stadio “Lotti” che dovrà esere presentata entro fine mese per l’iscrizione della squadra”.

“Alla proprietà uscente – proseguono – nella persona di Gaetano Mesce, chiediamo altrettanta franchezza: lo abbiamo sempre appoggiato, ringraziato e sostenuto per aver salvato l’Us Poggibonsi da fine certa nel 2016. Adesso gli chiediamo di fare di tutto per garantire l’iscrizione della quadra e il suo sostentamento fino all’eventuale passaggio societario: pensare di poter buttare all’aria tutto quanto fatto finora sarebbe pura follia e rischierebbe di macchiare definitivamente tutto il suo percorso di questi ultimi 3 anni”.

“Agli eventuali imprenditori interessati a rilevare la società – concludono i tifosi – chiediamo di palesarsi, di uscire allo scoperto e di dare finalmente un futuro certo a questa società e questa tifoseria, che anche nella passata stagione ha dimostrato un attaccamento alla maglia, alla squadra e a alla città davvero encomiabili, e che non merita di vivere un’altra estate, l’ennesima, nell’angoscia per non riuscire più neanche a iscriversi al campionato di Eccellenza.

Poggibonsi merita una proprietà ed una società che ci rendano orgogliosi e che lavorino per il bene di questi colori, programmando il futuro con serietà, organizzazione e dedizione, caratteritsiche tipiche di ogni poggibonsese”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...