gli amici davanti al murales dedicato a Duccio Dini

FIRENZE – Tra pochi giorni sarà un anno senza Duccio Dini. Ma da qualche giorno, a Firenze, c’è un luogo dedicato a lui e al suo ricordo.

Si chiama il ‘Giardino di Duccio’ ed è in via Ambrogio di Baldese, nella zona Isolotto-Legnaia, il quartiere da sempre nel cuore del giovane calciatore morto dopo essere stato travolto da un’auto in via Canova in una domenica del giugno 2018.

Nel giardino l’artista fiorentino Leonardo Borri ha realizzato un murales che ritrae Duccio, mentre di fronte ci sono 17 cubi in cemento di dimensioni diverse.

A inaugurare quel luogo speciale, domenica scorsa, sono stati gli amici di sempre e la famiglia, oltre alle istituzioni comunali.

“Indimenticabile sarai Te in mezzo a noi… Torna a trovarci ogni volta che vorrai amico, noi saremo Lì, per sempre!”, hanno scritto così i suoi amici sulla pagina dell’Associazione Onlus Duccio Dini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...