GEGGIANO (CASTELNUOVO BERARDENGA) – Si morde le mani il Belmonte: i biancorossi sbagliano l’approccio con l’ultima della classe Geggiano, vanno sotto per 0-2 e rimontano solo nel finale fino al 2-2.

Alla luce del pari della capolista Staggia, è una vera beffa per i ripolesi, che avrebbero potuto riaprire il campionato a 90′ dalla fine.

Il Geggiano, che prova ad evitare la retrocessione diretta, si ritrova a metà partita sul doppio vantaggio firmato dal rigore di Morichelli e dal raddoppio di Carli.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Nel quarto d’ora finale il Belmonte però si riscatta: Pierattini su punizione riapre il match, Dilaghi nel recupero approfitta di un errore difensivo dei senesi e segna il 2-2. E addirittura al 95′ Mucilli manca il colpo del clamoroso 3-2.

Al fischio finale non sorride nessuno: il Belmonte spreca forse l’ultima occasione della stagione, il Geggiano si deve rassegnare alla retrocessione in Terza.

IL TABELLINO: 2-2

GEGGIANO: Taddei, Morelli, Bicchi, Giuggioli, Romeo, Carli, Morichelli, Finco, Boscagli, Martellini, Vannuzzi. All.: Gualtieri.

BELMONTE: Mariotti, Contri, Francioni, Guasti F., Bonciani, Guasti T., Giacuzzi, Matteini, Torti, Pierattini, Mucilli. A disp.: Sorbetti, Cecconi, Landi, Zoppi, Dilaghi. All.: Coppini.

ARBITRO: Neri sez. Valdarno.

RETI: 6′ rig. Morichelli, 46′ Carli, 75′ Pierattini, 93′ Dilaghi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...