SAN CASCIANO – Venerdì 8 marzo, a partire dalle 19.30 allo stadio comunale di San Casciano, arriva il primo torneo di calcio femminile del comune.

Un torneo che vede la partecipazione delle tre società sportive calcistiche dilettantistiche del nostro territorio (San Casciano, Cerbaia e Mercatale) e del Viola Club Mercatale.

“Questo torneo – dicono gli organizzatori – sarà il primo di una serie di eventi organizzati congiuntamente dalle tre società sportive e dal Viola Club Mercatale, con lo scopo di unire la comunità calcistica sancascianese e festeggiare assieme il 50esimo anniversario dall’ultimo scudetto della Fiorentina”.

Al torneo prenderanno parte le Garzelline di Cerbaia, le ragazze del Mercatale ed infine le donne del San Pancrazio San Casciano (squadra nata in collaborazione tra la Sancascianese ed il San Pancrazio Lucignano).

Al termine del torneo, dalle 21, sarà possibile trattenersi a cena su prenotazione al costo di 20 euro presso il “gastronomico” dello stadio (bis di primi – cinghiale e pomodoro -, grigliata mista, dolce, acqua e vino).

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...