STRADA IN CHIANTI – Uno splendido tris per gli amatori del Chianti Nord, che battono 3-0 l’Euro Calcio.

Partenza sotto tono per i locali che sbagliano spesso e danno fiducia agli ospiti che però non si fanno pericolosi fino al 20 più o meno dove Fantoni si fa trovare pronto prima in uscita e poi da un tiro da fuori aria deviato dal difensore.

I locali aumentano i ritmi e si fanno vedere con un traversone di Dini che non trova gli attaccanti e al 30′ sempre Dini innesca Brogioni che tira a lato.

Al 35′ ecco la svolta: Dahik dal limite dell’area si appoggia dietro a Roncon che trova un gioiello di rete.

Nel secondo tempo è il capitano Dahik a raddoppiare con uno splendido tiro verso il 60′ (nel video sotto).

5 minuti dopo da un corner Sbaragli lasciato solo in mezzo all’area la tira a lato di poco, al 70′ Toniazzi non sfrutta errore del difensore e tira fuori a tu per tu con il portiere però si rifà subito dopo su un cross di Sbaragli che trova Toniazzi che sigla il terzo gol di testa.

IL TABELLINO: 3-0

CHIANTI NORD: Fantoni, Barucci, Brogioni, Degl’Innocenti R., Roncon, Forassassi, Ancilotti, Dahik, Mori, Percopo, Dini. A disp.: Gigli, Vignoli, Sbaragli, Degl’Innocenti L., Toniazzi, Rinaldi, Rustioni. All.: Luca Andreucci.

EURO CALCIO: Capecci, Guarna, Abucar, Comanducci, Gravante, Russano, Liotti, Kiernan, Zotti, Barry. A disp.: Oliveira, Calabrese. All.: Maurizio Barbieri.

RETI: 35′ Roncon, 60′ Dahik, 71′ Toniazzi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...