NUORO – Bella prova della Pallamano Tavarnelle che riesce a battere Nuoro in trasferta e coglie due punti molto preziosi per la salvezza.

La gara poteva essere difficile visto il lungo viaggio in nave e il maltempo nella notte, ma i ragazzi scesi in campo si sono dimostrati molto uniti e compatti nel voler ottenere un gran bel risultato

Primo tempo equilibrato fino alla metà, poi Tavarnelle si porta avanti tre reti che mantiene sempre fino al più cinque 14-19 con cui è finito il primo tempo.

Nel secondo tempo le due squadre continuano a fare il proprio gioco e Tavarnelle si porta anche a più otto reti di vantaggio. Un piccolo calo di concentrazione rimette in corsa Nuoro fino al 21-25 che poteva essere pericoloso.

Qui qualche cambio e i chiantigiani rimettono in sesto la partita con due parziali massacranti di 4-0 e chiudono il risultato sul 26-37 che rende tutti felici sul parquet ospite.

Giusta mentalità, buona reazione, gruppo unito. Questa la chiave della trasferta sarda.

“Sono felice per i ragazzi – commenta il coach Pelacchi – Stanno lavorando sodo in palestra durante la settimana ma poi non si riescono a capire i vari blocchi mentali nelle gare di campionato. Oggi tutti hanno sfoderato una bella ed emozionante prestazione, il nostro progetto sta andando avanti con i piedi per terra”.

Rientro nella notte in nave per tutta la squadra.

IL TABELLINO: 26-37 (primo tempo 14-19)

NUORO: Carta 7, Catte, Cocco, Corrias M. 2, Corrias A., Fadda, Hrincu, Maddanu 1, Orsini 2, Quadu D’Elia 3, Schiurru, Seddone 7, Serra, Tessari 4. All.: Pellegatta.

PALLAMANO TAVARNELLE: Ciani, Lastrucci 2, Morettin 8, Panti, Pelacchi 6, Pichardo 5, Pierattoni 2, Provvedi L. 1, Provvedi F. 5, Silei, Singh 2, Tramuto 1, Varvarito 3, Vononi 1, Zefi, Cianchi 1. All.: Pelacchi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...