FIRENZE – I tre punti che tengono il Bagno a Ripoli a sole due lunghezze dal primo posto hanno una dedica speciale: quella a Roberto Casini, fino alla scorsa stagione tecnico dei gialloblù, scomparso nella notte tra sabato e domenica.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE M: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Per il Bagno a Ripoli e per i “suoi” giocatori è stata una domenica irreale, giocata col lutto al braccio e con un minuto di raccoglimento prima del via.

Avaro di emozioni il primo tempo, se si eccettua un’occasionissima per la Sancat, con un colpo di testa di Refai, su angolo, di un nulla fuori.

E anche nella ripresa la prima occasione è per gli ospiti con Refai ancora che al 48′ colpisce un palo da fuori.

Poi ecco il vantaggio del Bagno a Ripoli, un po’ a sorpresa, con l’assist di Oleandro e lo stop e girata sul secondo palo di Montecchi.

Il Bagno a Ripoli cresce dopo il gol. Gori con un tiro-cross per poco non beffa il portiere ospite, poi ci prova Ciancaleoni ma manda fuori.

Al 70′ Gori trova l’eurogol che chiude la partita: la palla rimbalza al limite dell’area, lui si coordina e spedisce all’incrocio dei pali.

La Sancat prova a reagire, ma il Bagno a Ripoli ha ormai in tasca i tre punti. E la dedica al suo ex indimenticabile mister.

IL TABELLINO: 0-2

SANCAT: Romolini, Corri, Palermo, Minicucci Massomo, Minicucci Marco, Mecacci, Yamamoto, Giovannini, Filippeschi, Linares, Refai. A disp.: Ruocco, Belli, Vito, Olmi, Bencivenni, Brazzini, Salerno, Masela. All.: Roberto Rosati.

BAGNO A RIPOLI: Turi, Oleandro, Francesconi, Fortino (52′ Gandolfo), Fabbrini, Marchiori, Ciancaleoni, Montecchi (88′ Lignite), Ricceri (94′ Chirco), Gori (75′ Baccini), Di Simone (46′ Enned). A disp.: Falsettini, Baccini, Chirco, Gandolfo, Enned, Orlandi, Renzi, Lignite, Viciani. All.: Gianluca Bertini.

ARBITRO: Artini sez. Valdarno.

RETI: 54′ Montecchi, 70′ Gori.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...