GREVE IN CHIANTI – A pochi minuti dalla fine un colpo di testa dello specialista Pietro Cordini rimette in parità il derby di Greve e fa svanire per i gialloblù del capoluogo il sogno della prima vittoria stagionale.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Su un terreno un po’ allentato per la pioggia, il match non è spettacolare e si gioca più sul fisico che sulla tecnica.

L’occasione migliore è probabilmenge quella per il Chianti Nord: quando Clementi esce male e Bin Zang, dal limite, manda fuori il tiro a botta sicura.

La Grevigiana risponde con un tiro di Giovannoni centrale e con un tiro dalla distanza di Brandi su cui Ulivi salva sulla traiettoria destinata allo specchio, mentre gli ospiti ci provano ancora poi con Tozzi e Vannoni.

Nella ripresa però a passare in vantaggio è la squadra gialloblù: lo scambio è tra Miceli e Masini, il pallone in mezzo per Brandi che di testa sul primo palo batte Magnelli.

Il Chianti Nord preme alla ricerca del pari, la Grevigiana prova a ripartire. Magnelli è bravo a chiudere su Giovannoni, sull’altro fronte invecce manca la rete Pagni su cross di Fortunati ed è pericoloso anche Fiumi.

Ma nel finale i biancoverdi trovano l’1-1 (che alla fine è un risultato equo): su angolo sbuca come sempre imperioso capitan Cordini che infila Clementi e chiude il derby in parità.

IL TABELLINO: 1-1

GREVIGIANA: Clementi, Miceli, Pistolesi, Galli, Salsi, Mariani G., Brandi, Bacci, Fabbrini, Giovannoni, Masini. A disp.: Truschi, Anichini Elia, Anichini Enea, Salvarezza, D’Ignazi, Rossi, Balatri, Corti, Catarzi. All.: Fabio Consigli.

CHIANTI NORD: Magnelli, Trentanovi, Dall’Olmo, Ulivi, Piccini, Porreca, Fiumi Leonardo, Vannoni, Bin Zang, Cordini P., Tozzi. A disp.: Fiumi Lorenzo, Mangani, Gelonese, Asoli, Danieli, Fortunati M., Fortunati N., Pagni, Cordini G. All.: Claudio Michelacci.

ARBITRO: Mauro di Pistoia.

RETI: 56′ Brandi, 87′ Cordini P.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...