il San Polo

PIANELLA (CASTELNUOVO BERARDENGA) – Un buon San Polo resiste fino a un quarto d’ora dalla fine sul campo del Pianella che con questi tre punti raggiunge il Cerbaia in testa alla classifica.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

La squadra grevigiana colleziona anche un paio di occasioni nel primo tempo, mancando la più semplice chance con Monechi che al 19′ da ottima posizione conclude debole addosso a Bormida. Poi Posi calcia sull’esterno della rete.

Sull’altro fronte Sontsa è attento un paio di volte sulle punizioni di Giannetti.

Nella ripresa anche Pucci è pericoloso per il Pianella, ma il risultato resta fermo sullo 0-0 e i secondi 45 sono combattuti ma meno vibranti.

A 10′ dalla fine ecco il gol che decide il confronto: punizione di Mazzi da posizione defilata, una deviazione in barriera e il pallone alle spalle di Sonsta.

È il gol definitivo : il Pianella vola in alto. Ma è stato comunque un buon San Polo.

IL TABELLINO: 1-0

PIANELLA: Bormida, Galini, Imparato, Terzuoli, Ramerini, Scortecci, Pucci (87′ Vittori), Giannetti (75′ Borgheresi), Spiranec (91′ Barucci), Casucci (91′ Bruno), Mazzi. A disp.: Gagliardi, Macinai, Frosinini, Pagliantini, Rossi. All.: Baroni.

SAN POLO: Sontsa, Landi (52′ D’Aquino), Torrini (84′ Bigazzi), Ciangherotti, Cozzini, Faellini, Fioravanti (90′ Pampaloni), Nutini (82′ Pettini), Posi, Monechi, Gori (69′ Ferruzzi). A disp.: Mastrogiacomo, Giotti, Coppi. All.: Torrini.

ARBITRO: Rosini di Arezzo.

RETE: 77′ Mazzi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...