TAVARNUZZE (IMPRUNETA) L’Impruneta Tavarnuzze non va oltre il pareggio con il Radicondoli fra le mura amiche al termine di una partita equilibrata, con occasioni da ambo le parti e con il risultato in bilico fino all’ultimo secondo.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Prima del fischio d’inizio è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare il direttore generale dell’Impruneta Tavarnuzze, Giovanni Vitali, prematuramente scomparso.

Il primo tempo ha visto partire i padroni di casa più determinati, ma le conclusioni di Spiga e Fusi non impensieriscono il portiere ospite; con il passare dei minuti il gioco si svolge per il più fra le due tre quarti campi, con le squadre più attente a non concedere spazi agli avversari che a cercare iniziative pericolose.

Al 27′ la partita si sblocca a favore del Radicondoli, quando Guarino riesce a superare Bencini alla sua destra al termine di una veloce ripartenza, con la difesa avversaria che si è fatta sorprendere dalla giocata avversaria.

Passano quattro minuti e l’Impruneta Tavarnuzze rimette subito il risultato in equilibrio.

Un’azione sul fronte d’attacco sinistro mette in difficoltà la difesa ospite e grazie ad un errato disimpegno la palla arriva a Fusi, che dal centro dell’area avversaria la mette in rete con una bella sforbiciata laterale.

Nel finale di frazione un’occasione ospite con Conforti e due per i padroni di casa con Fusi e Ciacci, ma il risultato rimane in parità.

Il secondo tempo ha visto il gioco svolgersi per circa mezz’ora fra le due trequarti di campo, con gli ospiti più decisi a portarsi verso l’area avversaria rispetto ai padroni di casa, ma le conclusioni sono state poche; il Radicondoli ha portato al tiro per due volte Conforti e poi Croci, mira imprecisa, mentre per l’Impruneta Tavarnuzze c’è solo da segnalare la conclusione di Ciacci, palla sul fondo.

Dopo il tiro insidioso di Conforti dalla distanza per gli ospiti, Bencini riesce a deviare la palla di piede, l’Impruneta Tavarnuzze prende coraggio e guadagna metri di campo; prima ci prova Paterna direttamente su calcio di punizione, fuori bersaglio, poi è Ciacci che va al tiro ma Cevenini para senza difficoltà.

Al minuto 80 arriva una buona occasione per i padroni di casa, ma Paterna viene chiuso dalla pronta uscita di Cevenini; nei minuti finali due conclusioni per parte senza esito, per gli ospiti ci provano Lavanga e Giannopolo F., mentre per i locali vanno al tiro Spiga e Paterna.

I MIGLIORI IN CAMPO

Nel Radicondoli Conforti per impegno e Guarino per la rete, nell’Impruneta Tavarnuzze Casamonti per continuità e Fusi per la rete.

S.L.

IL TABELLINO: 1-1

IMPRUNETA TAVARNUZZE: Bencini, Galarducci, Signorini, Gozzi, Cannone, Spiga, Fusi (61′ Piazzini), Casamonti, Ciacci, Curradi, Paterna. A disp.: Pratellesi, Mengoni, Bensi, Ulivi, Lazzerini, Ficozzi, Lanfranchi. All.: Filippo Lebri.

RADICONDOLI: Cevenini, Bueti D., Viani, Bueti A., Parigi (13′ Conforti), Lavanga, Martini (58′ Chiantini), Brandani (66′ Giannopolo F.), Giannopolo A., Croci, Guarino (72′ Casini). A disp.: Paradisi, Bruni, Roselli. All.: Giovanni Brandani.

ARBITRO: Nerozzi di Pistoia.

RETI: 27′ Guarino, 31′ Fusi.

NOTE: ammoniti: 30′ Guarino (R), 31′ Fusi (I), 39′ Martini (R), 75′ Viani ( R), 84′ Spiga (I), 86′ Cannone (I), 90′ + 2′ Casamonti (I).

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...