I campionati entrano nel vivo e ogni settimana c’è sempre più concorrenza per le undici maglie della nostra “top” chiantigiana.

Anche per stavolta confermiamo il 3-4-3 pur dovendo rinunciare lo stesso a più di un attaccante in gran forma (dato i tanti bomber scatenati nell’ultimo fine settimana).

In porta si sistema una sicurezza come il sancascianese Aldo Santini, decisivo anche con un rigore parato (così come un rigore lo ha parato anche Alberto Magnelli del Chianti Nord).

In difesa, un paio di novità: Jacopo Corri (Settignanese) “adattato” nella difesa a tre e il giovanissimo classe 2000 Lapo Martini (Cubino, a segno alla prima da titolare), insieme a Leonardo Cozzini del San Polo.

A centrocampo ecco Gabriele Kernezo del San Donato Tavarnelle, Filippo Guasti del Belmonte, Lorenzo Bagnoli del Lebowski e Lorenzo Marangon dell’Antella (al primo gol in Eccellenza).

In attacco, alla fine la spuntano Davide Ghelli del Cerbaia (ancora decisivo con una doppietta), David Baccini del Grassina (due gol e due assist) e Mattia Rosi del Barberino (doppietta anche per lui). Ma ovviamente così restano fuori altri attaccanti molto decisivi come l’antellese Olivieri, D’Urso del Barberino, Calosi del Grassina o Vanni della Settignanese.

In panchina va Filippo Lebri: il suo Impruneta Tavarnuzze, da matricola, va ad espugnare la “tana” della Sambuca.

Tutte le settimane SportChianti propone la Top 11 con i migliori giocatori delle “nostre” squadre, dalla Serie D alla Seconda Categoria. Se volete potete segnare i “vostri” migliori a info@sportchianti.it.

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...