Under 16: a tavola, a Livorno, dopo la vittoria

BARBERINO TAVARNELLE – Per il BTB Basket Tavarnelle quello appena trascorso è stato un fine settimana di luci e ombre sui campi di casa e della Toscana.

Partite che hanno emesso verdetti che però sono, ovviamente, nell’uno o nell’altro caso assolutamente parziali.

UNDER 15

Il lungo weekend di gare inizia con la sconfitta casalinga dei classe 2005 dell’Under contro l’Olimpia Legnaia Basket Firenze, in una gara decisa nel secondo periodo.

Quando i ragazzi del BTB subiscono un parziale di 0-14 che indirizza irrimediabilmente la partita, anche se la rimonta nel terzo quarto porta alla parità. Ma le energie spese vengono pagate nel finale.

“Troppi errori sotto canestro – è il commento finale nel post partita – e troppi rimbalzi concessi ad una squadra fisicamente inferiore, ma capace di giocare con grinta, testa ed energia. Nessun dramma, può capitare: ripartiamo subito, fin dalla prossima gara!”.

UNDER 16

Primo referto rosa stagionale per i classe 2004, che festeggiano a dovere (come si vede in foto…) una prestigiosa vittoria sul campo di una squadra come Pielle Livorno, reduce da molti anni trascorsi in Serie A1.

Gara sempre in controllo, con vantaggio di 20 punti all’intervallo, ulteriormente dilatato nella ripresa nonostante un calo della intensità difensiva nel 3° quarto.

“Una bella trasferta – è il bilancio finale – a base di mare, sole e cibo, che ci restituisce il buonumore dopo due sfortunate sconfitte contro squadre provenienti dall’Eccellenza”.

UNDER 13

Lo scorso week end è stato infine quello dell’esordio assoluto nel basket dei “grandi” per i classe 2007, che quest’anno affrontano il campionato Under 13 nella squadra nata dalla collaborazione con San Casciano Basket (tanto che viene scherzosamente chiamato “Sancanelle”)

Sconfitta piuttosto netta sul campo dell’ABC Castelfiorentino, opposti ad una squadra alquanto rinforzata e candidata a fare molta strada nella manifestazione.

“Tanto lavoro in vista per la nostra formazione – concludono dal BTB Basket Tavarnelle – un gruppo completamente nuovo e piuttosto limitato nel numero… forza ragazzi”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...