BARBERINO TAVARNELLE – Luci e ombre nelle partite di campionato per Under 15 e Under 16 Elite del BTB Basket Tavarnelle.

Iniziamo dalle note meno positive, con la sconfitte dell’Under 16 Elite (che avevano perso anche all’esordio a Calenzano, contro una squadra che comunque era arrivata alle finali nazionali) fra le mura del palazzetto di casa.

U16 Elite sconfitti da Cestistica Pescia dopo una gara condotta a lungo, ma “spaccata” dopo l’intervallo dalle triple ospiti, a cui ha fatto seguito una grande imprecisione al tiro da parte nostra.

“Non possiamo permetterci basse percentuali contro squadre come questa – dicono dagli spogliatoi del BTB – in possesso di chili e centimetri in quantità e provenienti da campionati di livello superiore, dove hanno imparato a giocare con intensità per tutta la partita”.

Niente alibi, certo, ma pesano tantissimo i tre infortunati, che vanno a impattare nelle rotazioni della squadra.

Grandi sorrisi invece in “casa” Under 15: i classe 2005 esordiscono vincendo sul campo della Pallacanestro Empoli, con una vera e propria impresa.

I ragazzi sono bravi a resettare un precampionato difficile, tra problemi e infortuni di vario tipo, dimostrando sul campo i grandi progressi evidenziati nella scorsa stagione.

“Nutriamo grande fiducia in questa squadra – dicono dalla società – composta da ragazzi che giocano insieme da molto tempo, e che hanno il potenziale tecnico e fisico per fare cose importanti”.

“Ci aspetta un girone di campionato estremamente competitivo – concludono – con squadre come Scandicci, Fucecchio e Cus Firenze che partono con i favori del pronostico; dopo questo positivo inizio, attendiamo l’esordio casalingo di sabato prossimo…”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...