gli under 17

TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – Le squadre giovanili della Pallamano Tavarnelle scaldano i motori pronte a partite: il loro cammino di questa nuova stagione agonistica sta per iniziare. Le prime due categorie interessate sono l’Under 15 e l’Under 17.

La prima domenica prossima 20 ottobre, incontrerà in trasferta il Siena (ore 16 al Palachigi via Sclavo). La squadra, allenata da Nicola Varvarito, dopo una lunga preparazione iniziata a fine agosto, scalpita e non vede l’ora di dimostrare il suo valore in campo.

L’anno scorso arrivò alla Final Four e si classificò poi terza. Quest’anno l’obiettivo è fare meglio possibile anche se il campionato è lungo e difficile.

Esordio anche per l’Under 17 guidata da Lorenzo Provvedi e Mattia Silei, che sempre domenica 20 dovrà vedersela con il La Spezia in trasferta. Il gruppo è motivatissimo e carico a molla. L’obiettivo è, come la scorsa stagione, qualificarsi per la Final Four.

L’Under 19 dovrà aspettare il 3 novembre che partirà in casa contro il Grosseto.

“I ragazzi e gli allenatori stanno lavorando bene – commenta il direttore tecnico Matteo Pelacchi – e il progetto che stiamo portando avanti ormai da alcuni anni insieme sta iniziando a dare i suoi frutti. Quest’anno abbiamo inserito in prima squadra due validi atleti, il nostro principale obiettivo rimane quello di costruire validi giocatori per la prima squadra. Sempre con l’ottica del divertimento che non deve mai mancare a nessun allenamento. Per noi è molto importante il settore giovanile, anche quest’anno presenteremo in Toscana ben 5 squadre che disputeranno i vari campionati. Under 15 Under 17 e Under 19 in campo agonistico, Under 13 e Under 11 nel campo promozionale. Con questa ultima categoria che sta crescendo numericamente in palestra con molti bambini che si sono e si stanno avvicinando alla nostra società”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...