BAGNO A RIPOLI – Il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini, ospite nella trasmissione “Telegram” su Tele Iride, ha parlato delle tempistiche dei lavori per la realizzazione del centro sportivo della ACF Fiorentina che, come sappiamo, sorgerà nel territorio comunale ripolese.

“Sono due aree – ha detto il sindaco – Un’area, l’ex centro di formazione Enel, ha già una funzione urbanistica specialistica; e quindi su quell’area, dove insiste già un edificio, una villa piuttosto ampia, possono iniziare i lavori di sistemazione”.

“Per questi – specifica – sarà la Fiorentina a dare tempi più precisi, compatibili con il progetto che seguirà, ma secondo me potrebbero partire tra gennaio e febbraio, e insieme al presidente Rocco Commisso potremo, in tempi piuttosto rapidi, mettere la prima pietra.”

“Sugli altri terreni – ha detto poi Casini – c’è bisogno di una variante urbanistica. La avvieremo già in questo mese: il 28 di ottobre avremo il primo passaggio inconsiglio comunale, fondamentale sotto il profilo politico e d’indirizzo per l’avvio del procedimento, per il quale ci vorranno dai 9 ai 12 mesi”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...