PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Pur con una buona prestazione corale, il Belmonte non riesce ad evitare la seconda sconfitta di fila, stavolta al “Pazzagli” contro un’Ambra organizzata e capace di capitalizzare al meglio l’occasione avuta.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Il primo tempo è buono sul piano del gioco per i ripolesi, che però mancano di un soffio le occasioni migliori con Dilaghi, Mucilli e Poggi.

Nella ripresa però al 65′ l’episodio che decide il match: su un angolo Benini stacca di testa ma tocca col braccio causando il rigore che Fracassi trasforma nell’1-0 per i valdarnesi.

I biancorossi provano a replicare ma senza fortuna. Iacopozzi manca un’occasionissima in piena area; Poggi, su invito di Ferrarotti, si fa ribattere il tiro da Mugelli; Cecconi di testa colpisce la traversa.

E nel finale l’occasione giusta è per Tommaso Guasti ma un difensore ospite salva sulla linea a portiere battuto.

L’Ambra vince e sorpassa il Belmonte anche in classifica.

IL TABELLINO: 0-1

BELMONTE: Mariotti, Francioni, Cecconi, Guasti F., Conti, Guasti T., Dilaghi, Benini, Poggi, Pierattini, Mucilli. A disp.: Gianni, Bonciani, Bartolini, Sorbetti, Ferrarotti, Matteini, Shehu, Zahini, Iacopozzi. All.: Massimo Coppini.

AMBRA: Mugelli, Abbate, Messana, Fracassi, De Luca, Corsi, Aiazzi, Gardeschi, Mechini, Crestini, Cacchiarelli. A disp.: D’Amato, Ibba, Koulibaly, Vestri, Franchini. All.: Giorgio Garozzo.

ARBITRO: Passaglia di Lucca.

RETE: 65′ rig. Fracassi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...