CIVITA CASTELLANA – Ancora amaro il finale per il Grassina, battuto allo scadere in terra viterbese e alla terza sconfitta in quattro trasferte fin qui affrontate.

# SERIE D, GIRONE E: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Eppure, nonostante il periodo poco felice (un punto nelle ultime due partite, l’eliminazione in Coppa), i rossoverdi paiono partire col piglio giusto sul campo di un Flaminia che fin qui in casa non ha mai vinto.

I ripolesi sfiorano il gol con Benvenuti e reclamano per un tocco dubbio in area laziale su un colpo di testa di Marzierli.

Prima dell’intervallo però ancora una volta Villagatti (che pure era rimasto a riposo mercoledì) è costretto a chiedere il cambio, mente i laziali si fanno pericolosi con la traversa colpita da Sirbu nei minuti finali della frazione.

Nella ripresa il match è ancora giocato a viso apero da entrambe le formazioni anche se le occasioni sono rare nelle due aree di rigore.

E quando ormati tutto fa pensare allo 0-0, ecco il colpo di coda del Flaminia: Nohman serve in aerea Polizzi che infila Burzagli per il gol-partita.

IL TABELLINO: 0-1

FLAMINIA CIVITA CASTELLANA: Sordini, Battistelli, Carta, Barone, Massaccesi, Panini, Boldrini (82′ Nohman), Lazzarini (56’Mignone), Ingretolli (65′ Polizzi), Sirbu (56′ Morbidelli), Ortenzi (46′ Guadalupi). A disp. : Montesi, Buffolino, Fapperdue, Vergine. All. Francesco Punzi.

GRASSINA: Burzagli, Privitera, Benvenuti, Nuti, Pisaneschi, Villagatti (37′ Testaguzza), Torrini (71′ Metafonti), Bigica, Marzierli (87′ Calosi), Bellini (46′ Bruni), Di Blasio. A disp.: Cecchi, Alderotti, Degl’Innocenti, Leporatti, Marconi. All. Matteo Innocenti.

ARBITRO: Vacca di Saronno, coad. da Brunetti e Ercolani di Milano.

RETE: 89′ Polizzi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...