CASTELLINA IN CHIANTI – Torna a casa con una sconfitta per 1-0 sulle spalle la Libertas Tavarnelle di mister Lorenzo Andreucci dalla trasferta sul campo del Castellina in Chianti.

In pratica una sorta di “derby senese-fiorentino”, fra due comuni confinanti e distanti pochi km.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Ad aggiudicarselo sono i padroni di casa di mister Roberto Bocci, che vanno a segno per la seconda domenica di fila con Zagami.

E se la rete del 7 gialloverde domenica scorsa fruttò un solo punto ai chiantigiani, nel derby contro il Castellina Scalo, stavolta la posta viene presa in pieno.

Rete di Zagami dicevamo: su calcio di rigore, concesso dal direttore di gara, Samuele Nafra della sezione Valdarno, che inchioda l’1-0 trafiggendo Vannini al 58′.

Per la Libertas Tavarnelle due grandissime occasioni, entrambe sventate da due prodigiosi interventi di Borracelli, estremo difensore locale. Una per andare in vantaggio, una per pareggiare.

Borracelli che al 36′ para un rigore dei biancazzurri, calciato da Biagini.

E all’81’ toglie dall’incrocio dei pali un calcio di punizione tirato da Fusi, subentrato proprio a Biagini nel secondo tempo.

Adesso servirà resettare la memoria: domenica prossima allo stadio di San Donato in Poggio arriva la Sambuca Casini, prima in classifica, per un derby imperdibile.

P.M.

IL TABELLINO: 1-0

CASTELLINA IN CHIANTI: Borracelli, Rugi (86′ Buzzi), Mangiavacchi, Lo Vaglio, Mustone, Moch, Zagami, Battenti (78′ Torsellini), Virto (57′ Bernabei), Di Ioia (57′ Bucciarelli), Ciabani (78′ Nardi). A disp.: Cucini, Agnorelli, Brucato, Stiaccini. Allenatore: Roberto Bocci

LIBERTAS TAVARNELLE: Vannini, Conti (51′ Vannoni), Gabriel, Santagati (75′ Brutto), Tortelli, Agnorelli, Sbaragli, Ganetti (67′ Pertici), Biagini (62′ Fusi), Strambi (77′ Casamonti), Calosi. A disp.: Galgani, Borghi, Cibecchini, Di Gennaro. Allenatore: Lorenzo Andreucci.

ARBITRO: Samuele Nafra della sezione Valdarno

RETI: 58′ Zagami (rig.)

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...