BAGNO A RIPOLI – Lunga telefonata tra il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, e il sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini, all’indomani dell’acquisto da parte della ACF Fiorentina dell’area di 25 ettari per il centro sportivo sul territorio di Bagno a Ripoli.

Tra i due, una conversazione di circa mezzora. Il presidente, che attualmente si trova a New York, ha spiegato che ci teneva a complimentarsi personalmente con il sindaco e a ringraziarlo insieme allo staff del Comune di Bagno a Ripoli per il lavoro, la collaborazione e la celerità mostrata finora.

Il presidente ha spiegato di essere “contentissimo” e si è detto convinto di aver fatto la scelta giusta per far crescere la Fiorentina e lasciare ai tifosi e a tutti i cittadini qualcosa di bello e importante.

Il sindaco, da parte sua, ha ringraziato il presidente per aver scelto Bagno a Ripoli e si è detto certo che la “casa” della Fiorentina diventerà un punto di riferimento e un esempio per i team a livello internazionale.

Commisso ha ribadito la volontà di procedere alla realizzazione del centro sportivo in tempi veloci, “fast, fast, fast”.

Il presidente e il sindaco si sono congedati con il desiderio di vedersi non appena Commisso tornerà a Firenze e di incontrarsi “per un brindisi di festa per questo primo importantissimo traguardo”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...