BARBERINO (BARBERINO TAVARNELLE) – Pur con l’uomo in meno per oltre un’ora, il Barberino regala una bellissima prestazione contro la capolista Rondinella (alla fine scavalcata in classifica dal Montelupo), la ferma sul pari (in rimonta) e rischia perfino di vincere il match.

Eppure le cose si mettono subito male per gli uomini di Temperini. Che al 6′ vanno sotto nel punteggio, tra qualche polemica: Bagnoli devia da pochi passi, Taverni fa un mezzo miracolo per respingere in angolo ma per l’arbitro il pallone è entrato.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

E al 25′ ecco un’altra brutta tegola: Hamzo viene espulso per doppia ammonizione. Eppure il Barberino non si dà per vinto. E alla mezz’ora trova il pari con un calcio di rigore conquistato e trasformato da Mattia Rosi.

Il gol dà sicurezza agli “orange” che anche nella ripresa. riescono a contenere la Rondinella e poi provano a pungere di rimessa.

Tanto che l’occasione migliore dei secondi 45′ è la combinazione tra Bandini e Rosi con quest’ultimo che va alla conclusione ravvicinata ma Pecorai compie un grande intervento e salva l’1-1 che poi sarà finale.

IL TABELLINO: 1-1

BARBERINO VAL D’ELSA: Taverni, Mogavero, Hamzo, Bagnoli (66′ Silei), Panerai, Marchetti, Bellosi, Ruffo, Rosi M., Mezzetti, Rosi D. (64′ Bandini) A disp.: Balici, Guerri, Rubino, D’Urso, Bongini, Bartalini, Andreotti. All.: Maurizio Temperini.

RONDINELLA MARZOCCO: Pecorai, Marchi, Santini, Berti (62′ Cianciulli), Bagnoli, Bargelli F. (68′ Bini), Tofanari (75′ Torrini), Fusi, Bargelli L., Maresca, Amoddio (70′ Pagliantini). A disp.: Iania, Marini, Pezzi, Grassi, Pecci. All.: Alessandro Francini.

ARBITRO: Ballarino di Firenze.

RETI: 6′ Bagnoli, 31′ rig. Rosi M.

NOTE: al 25′ espulso Hamzo.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...