Leonardo Fabbri in pedana a Doha. Foto Colombo/FIDAL

BAGNO A RIPOLI – Un Leonardo Fabbri che ha dimostrato di essere all’altezza dei grandi pesisti convocati al Mondiale di Atletica di Doha, ma che non è stato fortunato.

Il ventiduenne ripolese dell’Aeronautica Militare sulla pedana del lancio del Khalifa Stadium di Doha è rimasto fuori dalla finale con la misura di 20.75, ottenuta al secondo lancio, dopo un primo nullo di pedana e prima del terzo nullo anch’esso.

Quindici centimetri che gli hanno impedito la qualifica diretta alla finale, stabilita superando la soglia dei 20.90.

Una misura, quella di Leonardo, che per la prima volta non basta per accedere alla finale, a conferma dell’altissimo livello raggiunto in questa specialità, ponendolo con rammarico alla tredicesima posizione.

L’atleta, positivo come sempre, ci conferma che “E’ la prima volta che si resta esclusi dalla finale con una misura del genere”.

Poi fa un bilancio dell’annata appena trascorsa, dei miglioramenti ottenuti e del lavoro necessario ancora da fare e ci lascia dicendoci: “Però va bene, un’ottima esperienza per ambire a stare in mezzo a questi grandi pesisti nelle prossime competizioni!”.

Silvia Rabatti

@RIPRODUZIONE RISERVATA