Terzo appuntamento con la Top 11 del Chianti, con diversi volti nuovi e un potenziale offensivo davvero enorme.

Ma andiamo a conoscere meglio questo 3-4-3.

Tra i pali spazio all’esordio di Francesco Mirri del Lebowski, capace di parare un rigore a freddo contro il Monterotondo.

In difesa terzetto affidabile: Andrea Oleandro del Bagno a Ripoli, Leonardo Cozzini del San Polo e Cosimo Vitale dell’Antella.

A centrocampo, in mezzo a far legna Edoardo Bagnoli del Barberino e Giulio Piccini del Chianti Nord (al primo gol in Prima Categoria), mentre sulle fasce si sistemano Yari Fusi dell’Impruneta Tavarnuzze e Denis Gencarelli della Sambuca.

In avanti spazio ovviamente allo straripante Giulio Lumachi della Sancascianese: al suo fianco altri due bomber come Davide Ghelli del Cerbaia e Ettore Dilaghi del Belmonte.

In panchina ecco Gianluca Bertini: il suo Bagno a Ripoli è una delle più belle sorprese di questo avvio di stagione.

Tutte le settimane SportChianti propone la Top 11 con i migliori giocatori delle “nostre” squadre, dalla Serie D alla Seconda Categoria. Se volete potete segnare i “vostri” migliori a info@sportchianti.it.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...