FIRENZE – La storia della Fondazione Martacappelli onlus, nasce con Marta, che si spegne nel reparto di Rianimazione del Meyer il 20 giugno del 2005.

Per ricordare e onorare la sua prematura scomparsa, i suoi genitori hanno costituito questa Fondazione, il cui scopo è quello di sostenere le famiglie dei pazienti dei Reparti di Rianimazione e Sub-intensiva dell’Ospedale Pediatrico di Firenze.

Anno dopo anno la Fondazione è diventata un’importante realtà all’interno dell’Ospedale riuscendo a cogliere, insieme ai preziosi volontari, le necessità di questi delicati e importanti reparti, rispondendo prontamente ai maggiori bisogni delle famiglie che in questi 14 anni vi hanno gravitato intorno.

Quest’anno, per la prima volta, la Fondazione partecipa alla Staffetta di beneficenza Huawei organizzata da Firenze Marathon (sabato 23 novembre partenza ore 10.30 Stazione Leopolda – Cascine) e sta reclutando atleti.

L’obiettivo non è vincere, ma correre insieme per una buona causa, per conoscersi, per raggiungere un obiettivo che è più grande della vittoria: raccogliere fondi e sensibilizzare la comunità al sostegno reciproco.

Info e iscrizioni: www.corripermartacappelli.itwww.martacappelli.it.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...