Lo sappiamo tutti, è uno specialista del subentrare in corsa. Lo ha sempre fatto in carriera: quest’anno però molto prima rispetto al solito, visto che è già in pista a metà settembre.

Roberto Malotti è un mister che ha lasciato grandi tracce di sé con le due mezze annate (2017/2018 e 2018/2019) a Tavarnelle, sulla panchina gialloblu.

Quando nei giorni scorsi è stato ufficializzato il suo arrivo all’Aquila Montevarchi, nello stesso girone del San Donato Tavarnelle, molti in Chianti sono andati a vedere quando ci sarà LO scontro (andata 8 dicembre, 15esima giornata, in Valdarno; ritorno il 19 aprile al “Pianigiani”, 32esima giornata).

E domenica scorsa, a fine partite, dopo aver visto il risultato dei ragazzi di Simone Venturi, sono andati a vedere subito quello dell’Aquila Montevarchi, di mister Malotti.

Per scoprire che, come gli accade spesso, alla prima sulla panchina aveva vinto. In trasferta. Per 1-0 sul difficile campo del Bastia.

Per noi di SportChianti quindi non ci sono dubbi, la Stella della Settimana è proprio lui: Roberto Malotti.

P.M.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...