il Castellina in Chianti

CASTELLINA IN CHIANTI – Avrebbe meritato almeno un punto il San Polo che invece cade a Castellina in Chianti nella prima giornata di campionato contro una neopromossa ambiziosa.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Il primo tempo è molto equilibrato e con poche occasioni da rete. Meglio nel complesso i biancorossi di Torrini che sfiorano la rete con Monechi e Ferruzzi ma non riescono a concretizzare nei 16 metri finali.

Nella ripresa, l’episodio decisivo è quello del 60′: la punizione di Lovaglio dai 25 metri è micidiale e non lascia scampo a Sontsa.

Gli ospiti provano comunque a replicare, ancora con Monechi e Ferruzzi ma senza fortuna. E a un quarto d’ora dalla fine proprio Monechi viene anche espulso per doppia ammonizione.

Nel finale a quel punto il Castellina gestisce bene il vantaggio e raccoglie la posta piena.

IL TABELLINO: 1-0

CASTELLINA IN CHIANTI: Boracelli, Rugi, Mangiavacchi, Lovaglio, Mustone, Moch, Zagami, Bucciarelli, Bernadei, Merzi, Battenti. A disp.: Cucini, Mori, Brucato, Agnorelli, Ciabani, Torsellini, Virto, Meini, Staccini. All.: Roberto Bocci.

SAN POLO: Sontsa, Pettini, Torrini, Giotti, Faellini, Bigazzi, Fioravanti, Menghetti, Ferruzzi, Monechi, Bucelli. A disp.: Mastrogiacomo, Borrelli, Grassi, Nutini, Pampaloni, D’Aquino, Coppi. All.: Leonardo Torrini.

ARBITRO: Tavanti di Arezzo.

RETE: 60′ Lovaglio.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...