Sporting Club Trestina - San Donato Tavarnelle 2-2. Foto da www.sportingclubtrestina.net

CITTA’ DI CASTELLO – Un San Donato Tavarnelle quasi commovente, più forte di una incredibile serie di sfortune che lo stanno colpendo ormai da settimane.

Sotto per 2-0 sul campo dello Sporting Club Trestina all’85’, in nove contro undici, pareggia nel recupero 2-2.

Una vera e propria impresa, firmata Francesco Disanto, autore di una doppietta che consegna alla squadra di mister Simone Venturi un punto che vale molto di più del suo valore numerico.

# SERIE D, GIRONE E: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Settimana incredibile quella dalla quale uscivano i gialloblu. Incidente stradale per quattro ragazzi martedì 10 settembre (tre a disposizione, Tetteh fuori per un mese); il difensore Salvadori (oggi comunque regolarmente in campo) coinvolto in un altro incidente stradale nei gorni seguenti.

Oggi il neo entrato Masini praticamente svenuto in campo, dopo una pallonata nella nuca, portato via in ambulanza. Sta fortunatamente bene, è tornato in pullman con la squadra.

E, come se non bastasse, partita con due espulsi: prima lo stesso Salvadori (fallo da ultimo uomo) e poi il neo entrato Giordani (per una spinta a un avversario).

Francesco Disanto

Basta questo quindi per pensare che le reti di Belli (assist di Benedetti) al 63′ e di capitan Gramaccia al 76′, avrebbero messo in ghiaccio la partita.

E invece… . Invece il cuore, il carattere, il talento di Disanto hanno portato la squadra a compiere una vera e propria impresa.

Pareggio all’86’ su calcio di punizione del 10 gialloblu. Che poi ha fissato il 2-2 finale al termine di una ripartenza (proteste dei locali per un presunto fuorigioco) condotta insieme a Kernezo.

Assist del secondo, gol dell’ex Sangiovannese. Vero e proprio uomo in più a disposizione di mister Venturi.

P.M.

IL TABELLINO: 2-2

SPORTING CLUB TRESTINA:Niederwieser, Gallozzi, Caruso, Gori, Fumanti, Cenerini, Gabellini, Gramaccia, Benedetti, Khribech, Belli. A disposizione: Guerri, Erhabor, Santini, Lignani, Trinchese, Venturi, Kaimaku, Benghalef, Dieme. Allenatore: Enrico Cerbella

SAN DONATO TAVARNELLE:Nannelli, Nassi, Di Mascio, Zagaglioni, Zambarda, Salvadori, Kernezo, Gemignani, Zuppardo, Disanto, Koci. A disposizione: Cucchiararo, Ciurli, Brenna, Calonaci, Montini, Favilli, Masini, Bruni, Giordani. Allenatore: Simone Venturi

ARBITRO: Carlo Esposito della sezione di Napoli. Assistenti Michela La Gorga della sezione di Aprilia e Andrea Zezza della sezione di Ostia Lido

RETI: 63′ Belli, 76′ Gramaccia, 86′ Disanto, 92′ Disanto

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...