CERBAIA (SAN CASCIANO) – Finisce a reti bianche la prima partita di campionato per il Cerbaia contro la Casolese, che molti danno come una delle pretendenti alla promozione in Prima categoria.

Un pareggio giusto per quello che le due squadre hanno espresso in campo e che tutto sommato fa comodo ad entrambe le formazioni.

La squadra biancoblu orfana per squalifica di mister Tramacere Falco (oggi in panchina l’allenatore degli juniores Vignoli) e di due pedine fondamentali come Lotti e Lari, ha fatto una buona partita dal punto di vista dell’agonismo e della quantità, ma per uscire dal match con il bottino pieno probabilmente è mancata di qualità nel settore offensivo.

La partita è stata abbastanza nervosa e giocata soprattutto nella zona mediana del campo; le migliori occasioni infatti si sono sviluppate principalmente da contropiede o calci da fermo.

Le due squadre hanno tenuto bene il campo per i primi 60/70 minuti di gioco, poi nel finale si sono allungate per via della condizione fisica ancora non al top e del clima caldo e afoso del pomeriggio cerbaiolo.

Partita che si apre con un’ occasione per il Cerbaia: primo minuto di gioco, gran tiro dal limite di Valenti e bella risposta di Pertici. Che a mano aperta devia in corner.

Al 13’ bella recuperata a tre quarti campo da Ricciardi che serve Ghelli in buona posizione, ma l’attaccante dei locali calcia sopra sopra la traversa.

La prima occasione della Casolese arriva al 20’, Gianni viene pescato in area da una rimessa laterale battuta sulla destra, il capitano dei biancorossi prova ad incrociare ma la palla esce alla destra della porta difesa da Terenziani.

Tre minuti più tardi la difesa biancoblu respinge male una rimessa laterale, la palla si impenna in area di rigore e Ramundo tenta una rovesciata ma la palla finisce alta.

Al 25’ dopo una grande azione in velocità della Casolese, Sabatini riceve palla al limite dell’area ma il suo tiro finisce fuori.

Al 36’ torna a farsi vedere in zona offensiva il Cerbaia: angolo di Calonaci e colpo di testa di Ricciardi, che da buona posizione non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.

Due minuti più tardi Mare M. sfiora l’autogol colpendo la traversa della propria porta per repingere un bella palla messa in mezzo da Ghelli.

Si chiude così a reti inviolate il primo tempo.

La prima occasione del secondo tempo è degli ospiti, con il numero 9 Sabatini che dal limite dell’area calcia bene ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.

Al 57’ traversone basso di Bellucci, che attraversa tutta l’area biancorossa, ma prima De Cicco e poi Valenti non riescono ad arrivare sul pallone.

Al 61’ grande botta da fuori con il sinistro di Ricciardi, para Pertici deviando in corner. Sugli sviluppi di quest’ultimo, Valenti segna il vantaggio dei locali ma l’arbitro annulla per fuorigioco.

Al 63’ si riaffaccia in avanti la Casolese con un tiro da fuori di Livi che finisce di poco alla destra di Terenziani.

Al 77’ Calonaci, pescato sul filo del fuorigioco, si sposta la palla sul mancino e calcia sul secondo palo ma la difesa riesce a deviare il tiro in corner.

L’ultima occasione della partita è un tiro di Sabatini parato da Terenziani.

Samuele Fontanelli

IL TABELLINO: 0-0

CERBAIA: Terenziani, Papi, Canocchi, Ricciardi, Faggioli, Acquisti, Ghelli (80’ Coli), Bellucci, De Cicco (88’ Cappelli), Calonaci(87’ Cantini), Valenti( 82’ Salvadori). A disposizione: Campolmi, Amerighi, Butinelli, Bandelli, Castrucci. Allenatore: Roberto Vignoli.

CASOLESE: Pertici, Zazzeri, Mare M., Rega (82’ Abate), Maisto, Russo, Ramundo (75’ Mare F.), Livi, Sabatini, Gianni, Tramonte. A disposizione: Brettoni, Cellesi, Diamanti, Giorli, Pezone. Allenatore: Maurizio Borghi.

ARBITRO: Bardini Matteo

@RIPRODUZIONE RISERVATA