POGGIO A CAIANO – Finisce in parità la prima trasferta della Pallamano Tavarnelle: è 31-31 a Poggio a Caiano contro Ambra. Ma per i chiantigiani c’è anche un po’ di rammarico, dopo un primo tempo chiuso sul +5.

Nella primo tempo parte bene Tavarnelle che riesce a trovare spazi nella difesa locale e macina gioco. Buona organizzazione in attacco, sicure le collaborazioni difensive e buone parate di Vucci.

Alla fine della prima parte è 15-10 per i biancoverdi, che vanno negli spogliatoi con un vantaggio meritato.

Nel secondo tempo Ambra gioca il tutto per tutto e mette la propria maggiore esperienza in campo. Volpi e Maraldi fanno la differenza, Tavarnelle accusa un po’ e va anche sotto di due reti a 7 minuti dalla fine.

Poi però la squadra di Pelacchi reagisce, riesce a pareggiare con un Lastrucci in grande spolvero. Un minuto alla fine Ambra in attacco: Tavarnelle chiude, tiro franco ma murato.

“Avevamo chiesto una reazione e c’è stata – commenta mister Pelacchi – Ho visto una squadra in crescita, compatta, unita che ha lottato fino alla fine nonostante le difficoltà incontrate. Adesso non dobbiamo mollare. Sono convinto che stiamo intraprendendo la strada giusta”.

“Siamo felici per il risultato, forse un po di rammarico ma grande coraggio in trasferta e mentalità diversa rispetto alla prima gara contro Parma – prosegue – Lastrucci ottimo in attacco, così come le ali Singh e Pelacchi. Pichardo sugli scudi con otto reti miglior marcatore, Provvedi dimostra sicurezza in fase difensiva. Adesso ci aspetta una settimana importante in vista del grande derby che tutti aspettiamo da tempo”.

RISULTATI

Verdeazzurro-Bologna United 23-25
Rubiera-Nuoro 32-12
Ambra-Tavarnelle 31-31
Parma-Casalgrande 32-16
Romagna-Fiorentina 32-24
Chiaravalle-Camerano oggi
Poggibonsese-2 Agosto Bologna oggi

CLASSIFICA

Romagna, Parma, Rubiera, Bologna United 4 punti, Ambra 3, Cingoli 2, Verdeazzurro, 2 Agosto Bologna, Tavarnelle 1, Camerano, Poggibonsese, Chiaravalle, Fiorentina, Casalgrande, Nuoro 0

IL TABELLINO: 31-31  (1° tempo: 10-15)

AMBRA: Ballerini, Biagiotti 1, Buccione, Chiaramonti 3, Ciabatti, Ciacci, Grassi, Liccese 5, Maraldi 5, Mocelin, Morini 3, Pozzi 7, Randis, Trinci, Volpi 7. All.: Cavicchiolo.

TAVARNELLE: Calosi, Cianchi, Ciani, Corti, Lastrucci 7, Morettin 2, Pelacchi 6, Pichardo 8, Provvedi L. 1, Silei, Singh 5, Tramuto, Turillazzi, Varvarito 2, Vucci St., Vucci Si. All.: Pelacchi.

ARBITRI: Paone, Ricciardi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...