MONTEROSI – Il colpaccio della domenica è del Grassina, che vìola il difficilissimo terreno del “Martoni” ed espugna così la tana di una delle favorite del girone.

A decidere un gol di Torrini nella parte iniziale della ripresa.

# SERIE D, GIRONE E: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Intelligente la strategia dei rossoverdi che contengono le iniziative laziali nella prima parte e poi aspetta il momento buono per colpire.

Innocenti deve rinunciare anche stavolta a Degl’Innocenti e in difesa si affida all’esperienza dell’accoppiata Alderotti-Villagatti davanti a Burzagli.

Poche davvero le occasioni nella prima parte.

I locali restano poi al 57′ in dieci per il secondo giallo a Petti e così il Grassina comincia a pensare all’impresa. Che si concretizza al 62′ con lo splendido gol di Torrini dalla distanza, capace di sfruttare l’assist di Marzierli e di fulminare Marcianò.

La squadra locale a quel punto prova a reagire e si riversa in avanti. L’occasione migliore è quella del 77′ quando Roberti si presenta in area, ma Burzagli è strepitoso nella risposta.

La gara è nervosa e con molte interruzioni, ma il Grassina stavolta è bravo a gestire e conquistare la prima vittoria in campionato, sul campo considerato più difficile del girone.

IL TABELLINO: 0-1

MONTEROSI: Marcianò, Gasperini, Petti, Costantini, Buono (14’ Marianeschi), Esposito, Simoncelli (65′ Persichini), Canestrelli, Roberti, Squerzanti (60′ Dekic), Sciamanna (60′ Angelilli). A disp.: De Maio, De Vittoris, Traore, Hudkic, Ruggiero. All.: D’Antoni.

GRASSINA: Burzagli, Privitera, Pisaneschi, Nuti, Alderotti (69′ Benvenuti), Villagatti, Torrini, Bigica, Marzierli (86′ Degl’Innocenti), Bellini, Calosi (59′ Leporatti). A disp.: Cecchi, Testaguzza, Marconi, Metafonti, Baccini, Bruni. All.: Innocenti.

ARBITRO: Vogliacco di Bari, coad. da Castiglione di Frattamaggiore e Capasso di Piacenza.

RETE: 62’ Torrini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...