SAN CASCIANO – Alla vigilia dell’esordio in campionato della Sancascianese nel girone I di Seconda categoria (ore 15.30 stadio comunale contro la Ginestra Fiorentina) parla una delle “bandiere” dei gialloverdi, il difensore (26 anni) Lapo Bellucci. Da sette stagioni a San Casciano.

“Finisce il nostro precampionato – esordisce Bellucci – con un bilancio piuttosto positivo. Tre partite con squadre di categoria superiore dove si sono visti buoni spunti e la prima partita di Coppa con la Sambuca vinta per 2 a 1”.

“Il miglioramento del gruppo rispetto all’anno scorso – rilancia – credo sia palpabile, nonostante ancora ci sia tanto lavoro da fare per trovare le giuste sinergie”.

Sui nuovi arrivati Bellucci dice che “sono un valore aggiunto davvero importante per la squadra sia a livello sportivo che umano. Come avevo sottolineato alla fine dell’anno scorso la stagione è davvero lunga e ognuno ha la possibilità e il dovere di mettere un tassello a quello che vogliamo far diventare un campionato ancora più soddisfacente dell’anno scorso”.

“La società – riflette – ha fatto una campagna acquisti mirata che ha rinforzato la rosa in ogni reparto, i nuovi giocatori provenienti principalmente da squadre di categoria superiore hanno un’esperienza che aiuterà la squadra nei risultati ma anche nella crescita di tutti i compagni”.

Poi, lo sguardo va al fischio di inizio: “Domenica finalmente si inizia con il campionato e la squadra è già carica”.

“Ci troviamo subito di fronte alla Ginestra – conclude Bellucci – in quello che sarà il primo di una lunga serie di derby stagionali e l’obiettivo è cercare di migliorare rispetto all’anno scorso (2 sconfitte e 6 punti per loro) soprattutto questa domenica che giochiamo in casa di fronte ai nostri fantastici tifosi”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...