Mattia Rosi, attaccante del Barberino

BARBERINO VAL D’ELSA (BARBERINO TAVARNELLE) – Festeggia nel migliore dei modi il Barberino il suo ritorno allo stadio “Frosali”, battendo nel finale il Firenze Sud nel suo primo impegno ufficiale della stagione.

Coppa Toscana di Prima categoria: mister Maurizio Temperini è alle prese con parecchie assenze e pochi cambi “spendibili” dalla panchine, ma il primo tempo è comunque positivo per i locali, nel contesto di una partita giocata molto a centrocampo, anche se i chiantigiani provano a tenere il baricentro alto pur senza collezionare grandi occasioni.

Nella ripresa gli orange sono ancora più insidiosi ma falliscono l’occasione migliore con il subentrato Daniele Rosi, che solo davanti al portiere gli spara addosso. Sull’altro fronte è invece attento Taverni su un colpo di testa.

Quando ormai tutto sembra far pensare all’1-1, ecco che il Barberino trova la zampata giusta: il contropiede locale è micidiale e D’Urso sfrutta al meglio una palla lunga per fulminiare il numero fiorentino Canatieri. E consegnare la prima vittoria in Coppa ai locali.

Domenica prossima sarà invece già tempo di campionato per un Barberino che si presenta ai nastri di partenza pieno di entusiasmo e ottimismo.

IL TABELLINO: 1-0

BARBERINO VAL D’ELSA: Taverni, Petracchi, Guerri, Silei, Panerai, Marchetti, Bellosi, Hamzo, Bartalini, Bongini, D’Urso. A disp.: Ciappi, Mogavero, Andreotti, Biagini, Mezzetti, Rubino, Ruffo, Rosi M., Rosi D. All.: Maurizio Temperini.

FIRENZE SUD: Canatieri, Martelli, Chini, Capperelli, Russo, Bonciani, Macchioni, Tenuti, Papini, Banchetti, Umiliani. A disp.: Fiani, Di Maria, Pini, Spolveri, Lucchesini, Conti, Pratesi, Del Pasqua, Isiksun. All.: Marco Bertuccio.

ARBITRO: Bisceglia di Firenze.

RETI: 88′ D’Urso.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...