TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – Si riparte! Stasera alle 21 al PalaFrancioli di Colle Val d’Elsa torna in campo la Pallamano Tavarnelle per la prima giornata di Serie A2 contro Azeta Parma.

Fiduciosi i biancoverdi alla vigilia del via alla stagione.

“Siamo ripartiti con una squadra numerosa, con un bel mix di giovani, nuovi innesti e alcuni giocatori esperti – spiega il capitano David Pierattoni – Il cantiere è ancora aperto e questo inizio precoce di campionato sarà una partita molto importante, contro una squadra solida e che sicuramente lotterà per le prime tre posizioni, ma anche un test per vedere a che punto siamo con la condizione atletica e con l’affiatamento del gruppo”.

“Proprio il gruppo, numeroso e rivoluzionato – continua – sarà la nostra forza per affrontare questa lunghissima e impegnativa stagione. Solo trovando la fiducia l’uno con l’altro, e nella squadra, riusciremo a trovare i risultati che ci siamo prefissi. Tutti avranno un ruolo importante nell’arco della stagione, e saranno importantissimi i contributi dalla panchina e dai ragazzi più giovani, che dovranno usare questo campionato di A2 (alcuni sono alla prima esperienza in assoluto) per migliorarsi e per alzare la propria asticella. Sempre con il divertimento al primo posto ma anche con la competizione e la cattiveria agonistica giusta per cercare di rimanere in A2 e togliersi anche qualche nuova soddisfazione.

“Iniziamo il campionato non ancora al massimo, visto il poco lavoro fatto sul campo, ma del resto tutte le squadre hanno questo problema – spiega l’allenatore Matteo Pelacchi –  Abbiamo tanta voglia di ripartire dopo l’ultimo anno e ci aspettiamo un bel pubblico quest’anno pur giocando a Colle Val d’Elsa. Affronteremo Parma, squadra con altre ambizioni rispetto alle nostre, ben diretta da un ottimo allenatore come l’amico Luca Galluccio. Sarà un avvio in salita, ma noi non dobbiamo dimenticare che l’obbiettivo è la salvezza e cercare di fare sempre bene. Penso proprio che ci sarà un po’ di emozione nonostante il nostro passato. Abbiamo tutti voglia di metterci in gioco e dimostrare i veri valori del lavoro quotidiano che stiamo facendo”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...