SAN CASCIANO – Prosegue la presentazione dei capi istruttori del San Casciano Basket, per quanto riguarda il settore MiniBasket guidato dal responsabile Davide Borghi.

Stavolta tocca a un giovanissimo, classe 1997,, al secondo anno da capo istruttore, ma con alle spalle altri tre anni da assistente.

Giocatore da sempre del San Casciano Basket e colonna della Prima Divisione: stiamo parlando di Lorenzo Splendorini.

L’anno scorso, insieme al fido Giulio Pierfederici, ha allenato il gruppo Scoiattoli 2010-2011, conquistandosi velocemente l’affetto e l’entusiasmo dei bambini e delle loro famiglie.

I bei risultati, sportivi e non, ottenuti l’anno scorso con il gruppo (fra le prime cinque squadre di tutto il campionato MiniBasket) sono la dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto in palestra. Quest’anno il gruppo Scoiattoli inizierà a prendere il volo passando al primo anno di Aquilotti.

Lorenzo è anche il capo istruttore del gruppo dei più piccoli (3 e 4 anni) del settore MiniBasket, il gruppo della Ludico-Motoria.

Per lui, insieme alla bravissima assistente Sara Fusi, un’importante compito: quello di insegnare le capacità motorie di base ai piccolini attraverso il gioco, l’emozione e il divertimento.

Compito non facile visto che i bambini e le bambine, per la prima volta nella loro vita, iniziano un’attività ludico-sportiva proprio con il gruppo della Motoria.

“Istruttore vincente e di qualità non si cambia – dicono dalla società biancorossa – Lorenzo è stato confermato in tutta la sua attività. Buon lavoro e buon divertimento Lorenzo!”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...