BARBERINO VAL D’ELSA (BARBERINO TAVARNELLE) – Era solo un’amichevole prima degli impegni “veri”, in Coppa Toscana e in campionato.

Ma il Barberino si immaginava una “prima” migliore sul terreno di gioco del “Leonardo Frosali”, dove gli orange tornavano dopo anni di esilio dovuti alla frana e ai lavori che si sono resi necessari per ripristinare la funzionalità dell’impianto.

Venerdì 30 agosto debutto amaro per i ragazzi di mister Maurizio Temperini, nella prima partita in casa. Con la sconfitta per 1-4 contro il Radicondoli.

“Pur essendo un’amichevole – ammettono con la consueta onesta i barberinesi – la delusione per il risultato e per la prestazione complessiva è stata tanta”.

“Abbiamo incontrato una squadra ben attrezzata – dicono ancora – e sicuramente più avanti di noi nella condizione fisica e mentale in vista dell’inizio di campionato. Pesanti anche i numerosi giocatori indisponibili, che hanno costretto altri a giocare fuori ruolo”.

“Una bella lezione – concludono – che potrebbe esserci molto utile per capire veramente a che punto siamo”.

In rete ancora una volta, dopo la doppietta nell’amichevole vinta 3-2 sul campo della Sambuca, Mattia Rosi: andato segno su rigore nel primo tempo, per il momentaneo 1-1.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...