SIENA – Per il secondo anno consecutivo con la maglia della Ego Handball Siena, Edoardo Borgianni è una delle pedine a disposizione della formazione allenata da Alessandro Fusina.

Tra i migliori marcatori della scorsa stagione, l’ex giocatore della Pallamano Tavarnelle ha le idee chiare ed il mirino già puntato sul campionato che inizierà tra meno di due settimane: “E’ il mio secondo anno a Siena. L’anno scorso abbiamo conquistato la salvezza, ma ora si è alzata l’asticella, la squadra è più competitiva e l’obiettivo più alto. Gli allenamenti sono impegnativi, ma porteranno dei risultati”.

Un gruppo appena formato ma che ha già il giusto affiatamento per affrontare la stagione: “Siamo già un gruppo unito, completo, giovane ma con giocatori di esperienza come Fovio, Radovcic e Nelson che possono dare molto alla squadra ed aiuteranno noi giovani a migliorare sia mentalmente che tecnicamente”.

Si avvicina la data di esordio del campionato, sabato 7 settembre alle 18 al PalaEstra, e la squadra si sta già preparando alla sfida di esordio contro Brixen: “La prima parte di preparazione è stata soprattutto fisica e atletica, ma con l’avvicinarsi della saranno più tecnici. Siamo una squadra competitiva ed abbiamo obiettivi ambiziosi, ma sarà il campo a decidere. La pallamano è uno sport bellissimo. A Siena è ancora una novità ma riuscirà ad appassionare sempre più persone”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...